Il consiglio è quello di variare spesso l’alimentazione: la pasta di Kamut è un’ottima alternativa alla pasta di grano duro.
Questa pasta ben su sposa con un condimento di sugo di pomodorini leggero e insaporita da olive, rucola e le scaglie di parmigiano a fine cottura; perfetta anche come pranzo da portare per la pausa pranzo lavorativa.
Ingredienti
80 g pasta di kamut
quanto basta cipolle
8 pomodorini
5 olive
2 cucchiaio olio EVO
2 cucchiaio parmigiano reggiano
A piacere rucola
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare la cipolla a julienne e soffriggerla in padella con l'olio e un pizzico di sale a fiamma bassa.
2. Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata
3. Aggiungere nella padella con il soffritto i pomodorini tagliati a pezzetti, salarli e lasciarli cuocere per 10 minuti a fiamma bassa, aggiungendo un mestolino di acqua bollente. Una volta che risultano cotti, aggiungere le olive nere denocciolate tagliate a rondelle.
4. Scolare la pasta e saltarla in padella insieme al condimento, aggiungendo un mestolino di acqua di cottura.
5. Spolverare con la rucola tritata e le scaglie di parmigiano.
Preparata, competente e disponibile anche al di fuori degli appuntamenti fissati. Mi sono trovata molto bene con lei, persona solare che ti mette a tuo agio, e che mi è stata di grande aiuto nel mio percorso. Consigliata!
Ho 21 anni e non ho mai avuto problemi di alimentazione. Ma dopo quasi un anno di gonfiore al basso ventre, accompagnato da dolore, ho deciso di provare un percorso di alimentazione e mi sono affidata alla Dott.ssa Cancian di NutrizioneSana, consigliata da un familiare. Con un piano molto particolare, personalizzato per il mio specifico caso e problema, già dopo una settimana il gonfiore ed il dolore erano migliorati tantissimo. Il mio obiettivo primario era appunto risolvere questo problema, cosa avvenuta entro il primo mese, ed inoltre ho perso 2kg ed alcuni centimetri in braccia, fianchi, cosce e vita. La Dottoressa si è sempre resa disponibile, anche telefonicamente, per qualsiasi domanda o chiarimento o anche semplicemente per un confronto sull’andamento del piano, e sono sempre stata seguita al 100% con gentilezza e professionalità. Ho imparato le mie dosi ed un equilibrio in tutta la mia alimentazione. Consiglio questo team a chiunque ne abbia bisogno e sta cercando affidabilità.
Consiglio vivamente Nutrizione Sana. Ho avuto il piacere di essere seguito dalla Dott.ssa Ballin, mi ha ascoltato ed ha perfettamente capito quello che volevo e che cercavo, un programma alimentare sano e corretto. Ho perso circa 6 kg in nemmeno due mesi senza il minimo sforzo, solo con un po’ di attenzione.
La mia esperienza con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti è stata molo positiva. Io e il mio compagno abbiamo rimparato a mangiare in modo equilibrato e sano. I risultati si sono visti già dopo poche settimane: ho molto più energia e voglia di fare e mi sento di nuovo a mio agio con il mio corpo! Non posso che ringraziare!
Buongiorno, Sono entrata nell'ambulatorio di Nutrizione Sana un po' demotivata, ma, ho cambiato subito approccio quando ho incontrato la Dott.ssa Sefora Canton. Il sorriso, la positività e la fiducia che mi ha donato la Dott.ssa mi ha permesso di perdere più di 4 chili in un mese. Ho trovato in lei una persona capace, non giudicante ma al contrario molto comprensiva. La consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di dimagrimento in piena serenità.