I pancake di farro e mele speziate sono perfette per la colazione e gli spuntini durante il periodo di Natale.
Servite calde dalla piastra, divertitevi a decorarle con la marmellata o con lo sciroppo d’acero.
La farina di farro dona un gusto rustico ai pancake, mentre le mele speziate aggiungono la dolcezza e il sapore tipico della stagione natalizia.
Ingredienti
150 g farina di farro
1 g mela di dimensione media
2 uovadi gallina
200 g latteintero, scremato o vegetale
A piacere cannella
quanto basta noce moscata
1 cucchiaino lievito
quanto basta sale
1 cucchiaino sciroppo din alternativa il miele
quanto basta olio di coccoin alternativa il burro
Pronto in
0 ore: 32 min
Difficoltà
1/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine42,76
calorie924,17
zuccheri39,60
grassi19,96
carboidrati146,35
fibre10,00
Indicazioni
1. In una ciotola mescola la farina di farro con il lievito, la cannella, la noce moscata e il sale.
2. In un'altra ciotola, sbatti le uova e aggiungi il latte e lo sciroppo d'acero o il miele. Unisci la miscela di uova e latte agli ingredienti secchi e mescola fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi poi anche la mela grattugiata e mescola bene.
3. Riscalda una padella antiaderente a fuoco medio e aggiungi un po' di olio di cocco o del burro. Versa un mestolo di impasto per ogni pancake nella padella. Cuoci fino a quando non si formano bolle sulla superficie, poi gira il pancake e cuoci per altri 1-2 minuti dall'altro lato.
4. Servi i pancakes caldi, eventualmente con dello sciroppo d'acero, della frutta fresca o della marmellata.
La mia esperienza con Nutrizione Sana è stata molto positiva: da febbraio a settembre sono riuscita a perdere più o meno 11 kg, che era il mio obbiettivo.Sono molto soddisfatta del traguardo che ho raggiunto e ora mi sento molto meglio fisicamente!Sicuramente si tratta di un percorso pieno di sacrifici e nulla si può conquistare senza un impegno costante, ma se sono riuscita a ottenere questo risultato posso solo ringraziare la dott.sa Doriana Magliocca: una professionista davvero molto preparata, gentile e disponibile, che mi ha seguita passo passo, dandomi le linee guida per la dieta, ma che soprattutto mi ha dato un’educazione alimentare che mi servirà a non commettere gli stessi errori in futuro!Il mio risultato è stato così positivo (ed evidente) che già un paio di amici, vedendo il mio esempio, si sono rivolti a Nutrizione Sana, non posso che consigliarvi di farlo anche voi!
Sono stata seguita dalla Dr.ssa Ambra Matteazzi che non mi stancherò mai di ringraziare! Avevo un obiettivo di togliermi 5/6 kg causati da ipotiroidismo e menopausa... grazie al suo piano alimentare personalizzato sono riuscita in 4 mesi a perdere 7 kg e sopratutto senza grandi sacrifici. Grazie di cuore Ambra, oltre che molto professionale, sei stata nei miei confronti anche molto sensibile .
Ho avuto il piacere di essere seguita dalla dott.ssa Nicoletta Cecchetti e non potrei essere più soddisfatta del percorso intrapreso. La sua professionalità e competenza sono evidenti in ogni consiglio e piano alimentare che propone. È sempre disponibile ad ascoltare e adattare le sue raccomandazioni alle mie esigenze personali, rendendo il processo di miglioramento della mia alimentazione non solo efficace, ma anche piacevole. Grazie a lei, sto raggiungendo i miei obiettivi di salute e benessere senza stress. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un supporto nutrizionale di alta qualità.
Complimenti alla D.ssa Rampazzo Enrica che con professionalità e rigore mi accompagna a seguire un protocollo alimentare a me idoneo in aiuto alle mie allergie ed intolleranze alimentari, con risultati più che evidenti. Un aiuto fondamentale per migliorare il mio stile di vita, grazie Dottoressa Enrica Rampazzo!