Le lenticchie al curry e latte di cocco per Natale sono la proposta perfetta per un piatto unico e saporito nel menù di Natale. Questo piatto è ricco di sapori e molto salutare, infatti le lenticchie sono note per il loro alto contenuto proteico. Il latte di cocco aggiunge una consistenza cremosa e dolce, bilanciata dal sapore del curry.
Questa ricetta è facile da preparare, è un’ottima proposta per includere i legumi in modo sfizioso nei pasti e per soddisfare anche chi segue un regime alimentare vegano e vegetariano, dando un’alternativa al classico cotechino e lenticchie.
Ingredienti
1 carota
A piacere curry
A piacere spinaci crudi
quanto basta sale
200 g latte di cocco
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
300 g lenticchie in scatola
2 cipolotto
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine20,29
calorie842,05
zuccheri8,42
grassi59,76
carboidrati60,52
fibre16,51
Indicazioni
1. Tritare il cipollotto e la carota finemente.
2. In una padella tostare il curry in polvere con l'olio extravergine. Quindi aggiungere cipollotto e carota tritati.
3. Aggiungere le lenticchie precedentemente scolate.
4. Aggiungere gli spinaci in foglia e lasciare cuocere per qualche minuto, aggiustando di sale.
5. Aggiungere il latte di cocco e lasciare cuocere il tutto per altri 5-6 minuti.
6. Servire il piatto caldo accompagnandolo ad esempio con del riso basmati bollito.
Anna Volpin una vera amica. Durante gli incontri ci siamo capite come non mai. Io volevo dimagrire perchè per me significava essere capace, essere una donna che anche con molte difficoltà ce la faceva. La dott.ssa Volpin è sempre stata disponibile con me. Non c'era il rapporto nutrizionista-cliente, la Sig.ra si è molto immedesimata sulle mie difficoltà e io mi sono sempre sentita seguita. Quindi per me la struttura di Nutrizione Sana è una struttura OTTIMA e penso che le 5 stelle che io ho dato siano scarse.
Sono seguita da quasi sei mesi dalla dottoressa Terranova perchè avevo bisogno di perdere un po' di peso. Ho trovato alta professionalità e competenza,piena disponibilità e attenzione,nonchè risposte adeguate a tutti i dubbi. La dieta è stata facile da seguire perchè strutturata sulle mie caratteristiche e preferenze alimentari. Abbinandola ad una regolare attività fisica ho già raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissa e sono passata al mantenimento. Sono decisamente soddisfatta del percorso intrapreso e ringrazio moltissimo la Dottoressa Terranova
Complimenti alla Dott. Enrica Rampazzo per le sue competenze e l empatia. In soli 2 mesi le mie analisi sono rientrate nel range con una dieta personalizzata. I miei problemi intestinali sono scomparsi, grazie anche ai rimedi naturali con vitamine e proibitici.
Sono seguita dalla dottoressa Sefora Canton che mi sta accompagnando in un percorso di consapevolezza della giusta alimentazione, aiutandomi a perdere cattive abitudini alimentari .Ho trovato in lei professionalità ed empatia. Il suo costante incoraggiamento mi spinge a proseguire il mio percorso avvicinandomi al mio obiettivo!
Sono stata seguita dalla dott.ssa Doriana Magliocca! Ha trovato subito lo stile alimentare adatto a me! È una persona molto competente e segue stili nutrizionali all'avanguardia... Non diete limitative che ti fanno rimanere con la fame... Consiglio davvero questo centro e soprattutto la dott.ssa per chi vuole iniziare a seguire uno stile di vita sano e magari trovare la giusta forma fisica!