Involtini di Pollo ripieni con spinaci e ricotta, serviti con una salsa di pomodorini caramellati
Breve descrizione
Prendete in considerazione gli involtini di pollo ripieni con spinaci e ricotta per Natale, un piatto squisito che può ridefinire la tradizionale cena di Natale. Gli involtini si compongono di petto di pollo farciti con un ripieno di spinaci e ricotta cremosa; la scelta degli spinaci non solo aumenta il valore nutritivo del piatto, ma crea anche un bel contrasto cromatico, rendendolo visivamente accattivante.
Gli involtini sono poi serviti con una sublime salsa di pomodori ciliegini caramellati, che conferisce una nota dolce e allo stesso tempo piccante al piatto. Questo piatto, con i suoi sapori ben equilibrati e la sua presentazione di grande effetto, promette di essere una sorpresa sulla vostra tavola di Natale.
Ingredienti
4 Fettine di petto di pollodi dimensioni medie
200 g spinaci
200 g ricotta light
1 spicchio di aglio
quanto basta noce moscata
2 cucchiaio parmigiano
300 g pomodorini
1 cucchiaio zucchero di canna
1 cucchiaino aceto balsamico
quanto basta olio di olivaextravergine
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
A piacere basilico
A piacere timo
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
4/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine172,32
calorie969,50
zuccheri24,57
grassi18,26
carboidrati30,42
fibre10,11
Indicazioni
1. In una padella, salta gli spinaci con un filo d'olio e aglio fino a che non appassiscono. Lascia raffreddare.
2. Mescola gli spinaci con la ricotta, noce moscata, parmigiano, sale e pepe.
3. Stendi le fette di pollo, distribuisci il ripieno su ciascuna, arrotola e fissale con stuzzicadenti.
4. Cuoci gli involtini in una padella con un filo d'olio fino a doratura su tutti i lati. Poi, cuoci coperti a fuoco basso per circa 10 minuti.
5. Per la salsa, cuoci i pomodorini in una padella con un filo d'olio, zucchero di canna e aceto balsamico, finché non si caramellizzano leggermente.
6. Servi gli involtini tagliati a fette con la salsa di pomodorini e guarnisci con erbe fresche.
Che dire... professionalità e competenza in un mix perfetto di gentilezza. Struttura seria ed organizzata. Risultati? Obbiettivi centrati, percorso affrontato serenamente senza pressioni, ma solo riflessioni!!! Ringrazio la Dott.ssa Giulia Morello e tutto il team. Consigliatissimo!!
Io e mia figlia abbiamo iniziato un percorso di educazione alimentare e alla salute con la dottoressa Ambra Matteazzi e fin da subito si sono fatte sentire l'empatia e la gentilezza della dottoressa, le quali hanno indubbiamente influito positivamente sul nostro percorso. Ambra si è anche dimostrata sempre molto disponibile a chiarire eventuali dubbi che le ponevamo via mail. Ci siamo trovate molto bene e consigliamo questo cammino a chiunque voglia migliorate il proprio stile di vita.
Ho intrapreso il mio percorso alimentare con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti e posso dire di essere pienamente soddisfatta. Per la prima volta sento di non seguire solo una dieta, ma di aver trovato uno stile di vita. Ho ottenuto risultati molto positivi senza tagli troppo drastici, senza sacrifici insostenibili e sono felice. La Dottoressa è gentilissima, disponibile, chiara nelle spiegazioni e sempre presente. Grazie per guidarmi in questa rinascita!
Mi sto trovando benissimo, la dottoressa Francesca Ballin è molto gentile e disponibile.. Per qualsiasi dubbio mi ha dato il suo sostegno mi sono sentita veramente a mio agio e mi sta aiutando in questo percorso , essendo vegetariana sbagliavo certi abbinamenti.. Lei mi ha indicato un piano alimentare specifico per le mie esigenze , e allo stesso tempo molto facile da seguire , felice di avere scelto un esperta in nutrizione La consiglio vivamente!!
La Dott.ssa Cecchetti è seria e preparata, in più con lei parli come con un'amica. Sono andata da lei perchè avevo il colesterolo alto. Seguendo il piano alimentare e i suoi consigli, in tre mesi è tornato nei giusti parametri, e ho perso i 6 kg. di troppo che avevo. Tutto questo senza sacrifici!!! Ve la consiglio.