Questa ricetta per realizzare un ricco contorno di verdure è stata pensata come suggerimento in particolare per chi sta seguendo una dieta chetogenica.
Il regime alimentare chetogenico prevede l’utilizzo di un’elevata quantità di grassi e di una ridotta quota di zuccheri: questo contorno raggruppa alimenti ricchi in acidi grassi essenziali (omega3).
Suggerimento: al posto delle noci si possono usare anche pinoli o semimisti.
Ingredienti
100 g misticanza
1/4 avocado
3 noci
1 cucchiaio olio EVO
Pronto in
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e asciugare bene l’insalata e metterla in una ciotola.
2. Pelare un avocado maturo e tagliarlo a tocchetti ed unirlo all’insalata.
3. Frammentare le noci grossolanamente ed unirle all’insalata.
4. Condire con olio extra vergine di oliva.
Un commento su “Insalata di omega 3 (chetoricetta)”
Molto valida e molto buona. Aspetto altri suggerimenti
Grazie alla dottoressa Eva Minazzato mia figlia è riuscita a sentirsi più bene nel suo corpo e ha imparato a mangiare in modo sano e equilibrato. Ora ha ottenuto l'indipendenza e riesce a preparare manicaretti da sola per se stessa e per la famiglia. Professionalità e competenza grazie dottoressa. Un speciale saluto da Letizia.
Ho intrapreso il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin, con l’obiettivo di migliorare la mia alimentazione e di saperla adattare alla mia quotidianità e ai miei obiettivi sportivi contemporaneamente iniziati. La Dottoressa si è mostrata fin dall’inizio disponibile e preparata. Il programma preparatomi si è rivelato da subito perfetto per le mie esigenze. Consiglio vivamente per imparare a prendersi cura di se stessi e imparare a mangiare sano.
Sono stata seguita dalla Dottoressa Enrica Rampazzo: fantastica! Sempre cordiale e disponibile. Ho avuto varie reazioni allergiche dovute all'istamina, la Dottoressa mi ha steso un piano alimentare antinfiammatorio con aggiunta di alcuni integratori alimentari naturali per l'istamina e per disintossicare: dopo un paio di mesi sono molto meno gonfia e mi sento meglio. Super consigliata!
Sono stato seguito dalla dottoressa ANJUMOL CANCIAN persona molto gentile e competente, obiettivo raggiunto in pochissimo tempo e la consiglio vivamente.
Ho iniziato un percorso di alimentazione sana con la dottoressa Maerini, in sede a Voltabarozzo, sono molto molto contenta perché in soli quattro mesi ho perso sei chili mangiando sano ed equilibrato. Ringrazio la dottoressa per la sua professionalità e competenza, cordiale e gentile, di sicuro consiglio questo percorso per sentirsi meglio.
Molto valida e molto buona. Aspetto altri suggerimenti