A chi cerca un piatto fresco e veloce per la primavera e l’estate!
É un piatto ricco di vitamina C contenuta nel limone, rucola e more. La vitamina C è nota per le sue azioni antiossidanti utili a contrastare i radicali liberi. É inoltre una vitamina fondamentale per la produzione del collagene che mantiene in buono stato pelle, mucose, cartilagini, ossa e tendini.
I pistacchi sono ricchi di grassi mono e polinsaturi, di minerali come potassio, fosforo, magnesio, selenio, zinco e sono fonte di fibre. Il pesce spada è fonte di omega 3 e ha una carne magra, quindi è poco calorico.
Non è adatto a chi è in dolce attesa, il carpaccio è crudo!
Ingredienti
50 g carpaccio di pesce spada
A piacere succo di limone
50 g mora di rovo
15 g olio di olivaextravergine
A piacere rughetta o rucola
quanto basta valeriana
10 g pistacchi
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine14,46
calorie301,15
zuccheri8,40
grassi23,10
carboidrati9,31
fibre3,56
Indicazioni
1. Disporre il carpaccio di pesce spada in un piatto con l'olio e un po' di limone spremuto.
2. Lavare la rucola, la valeriana e le more.
3. Tritare i pistacchi fino a realizzare una granella.
4. Aggiungere al pesce spada l'insalatina, le more e la granella di pistacchi.
Elisa Zanada dottoressa super! Grazie a lei ho imparato che si può mangiare tutto anche assecondando alcune voglie "sbagliate". Mi ha sempre accolta sorridente e con un empatia difficile da trovare!
Ho iniziato questo percorso da 4 mesi. Sono seguita dalla Drssa Francesca Ballin, che da subito si è dimostrata molto preparata e professionale. Mi ha assegnato un piano alimentare fatto su misura, tenendo in considerazione le mie allergie/bisogni/eventuali disturbi alimentari e , cosa non da poco, i miei gusti!! Sono davvero soddisfatta dei risultati ottenuti, ho perso -10 kg ...ma la cosa più importante è che sto imparando a mangiare in modo sano e corretto. Ho imparato a mangiare meglio per vivere meglio!!!! Da sola, senza l aiuto della dottoressa Francesca, non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati!! La consiglio assolutamente!!!
Sono Gabriele Moracci e ho 16 anni.Circa un anno fa ho iniziato questo mio percorso da Nutrisana ad Albignasego, io sono stato seguito dalla Dottoressa Jessica Terranova. Ho cominciato questo percorso perché dopo aver perso 20 kg, in modo sbagliato, ovvero senza essere seguito da nessuno specialista, ma di testa mia. Questa cosa mi ha rovinato il fisico, facendomi essere sempre stanco e con i muscoli non adatti allo sport che faccio (calcio). Appena cominciato quindi questo percorso con la dottoressa Jessica Terranova, avevo come obiettivo quello di costruire una buona massa muscolare, e tenere bassa invece la massa grassa. In meno di un anno ho raggiunto l’obiettivo di una massa muscolare invidiabile, e una massa grassa intorno al 10% essendo partito da circa il 18%, un traguardo fantastico. La cosa più bella che mi ha insegnato la dottoressa Jessica Terranova è che non si è mai a dieta, ma si sta solamente mangiando bene, quindi lei non ti fa sentire come se fossi a dieta, che comporta il fatto di essere stressati ecc.. ma ti fa sentire solo meglio, insegnandoti a mangiare bene. Mi ha insegnato veramente molte cose, come leggere le etichette degli alimenti e quindi sapere ciò che sto mangiando, e tante altre cose importantissime, quindi ti insegna uno stile di vita. Questo stile di vita ti fa stare bene sia con te stesso, ma soprattutto a livello di salute. Mangiando come mi ha insegnato la dottoressa, non ho mai avuto un infortunio muscolare, ma i miei muscoli hanno sempre risposto al meglio. Inoltre volevo ribadire che consiglio a chiunque la dottoressa JESSICA TERRANOVA, che oltre aver fatto tutto quello che ho detto, è sempre stata disponibile ad ogni cosa, e dopo un po’ diventerà come una amica, la consiglio veramente a tutti, sia professionalmente sia come donna.Gabriele Moracci
Mi sono rivolta alla dottoressa Enrica Rampazzo in quanto avevo dei chili da togliere ma cosa ancora più fondamentale per me era migliorare il mio microbiota intestinale in quanto sono sempre stata soggetta a cistiti e candide ricorrenti. In due mesi ho perso 5 kg di massa grassa e aumentato la mia massa magra e, considerando anche i miei problemi con la tiroide (tiroidite di Hashimoto) siamo riuscite a migliorare le energie e il sonno. La dottoressa Enrica è riuscita a fare un piccolo miracolo sto bene sotto tutti i punti di vista e candide e cistiti grazie a un integratore a base di olio essenziale di origano e probiotici mirati non le vedo più un pericolo. Lavorando su turni mi ha personalizzato la dieta in base al turno e ciò mi ha dato una mano per essere costante e precisa.
Da appassionato della bicicletta quale sono, non posso non ringraziare quest'eccezionale professionista che, attraverso i suoi consigli, mi ha permesso di rendere la mia alimentazione più naturale e sana. In questo modo sono riuscito a perdere 7 kg in poco tempo e a rimettermi in piena forma per praticare lo sport che amo. Consiglio vivamente a tutti di affidarvi a lei!