La ricetta è rivolta a tutti, è semplice e pratica per gli amanti dell’aperitivo. Per gli intolleranti al glutine, si può utilizzare la farina di mais.
Ingredienti
150 g cavolo nero10-15 foglie
1 uovo interodi gallina
quanto basta pangrattato
quanto basta senape
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
1 cucchiaio grana
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
5
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine23,20
calorie443,52
zuccheri4,75
grassi11,11
carboidrati69,74
fibre6,00
Indicazioni
1. Bollire in acqua le foglie di cavolo nero per 3-5 minuti.
2. Privare le foglie dei gambi e delle grosse nervature.
3. Bagnare nell'uovo sbattuto le foglie del cavolo. Mescolare nel pangrattato un pò di sale, pepe, un cucchiaio di olio, un cucchiaino di senape e un cucchiaio di Grana Padano e successivamente impanare le foglie nel pangrattato.
4. Disporre su carta forno le foglie di cavolo nero: farcuocere a 180 gradi per 10-15 minuti.
Consiglio fortemente la dott.ssa Volpin che ha sempre seguito il mio percorso con attenzione, cercando di capire in cosa e come ci si poteva migliorare, non solo asseganando una semplice lista da seguire (come mi era capitato in passato) e per la disponibilità sempre mostrata!
Sono stata seguita per tutta la gravidanza dalla Dott.ssa Terranova. Mi sono recata da lei principalmente per un problema di glicemia alta e conseguente rischio di diabete gestazionale, e poi, non essendomi mai controllata nella nutrizione ed in secondo luogo per avere qualcuno che miIndicasse come modificare la mia dieta, sempre un po’ disordinata, al fine di dare il miglior apporto nutritivo al mio bambino.Oltre ad essermi trovata benissimo a livello umano, la dottoressa ha saputo gestire la mia dieta secondo le mie necessità, assecondando persino i miei piccoli vizi. Sono riuscita così a restare nelPeso forma aumentando dei chili necessari alla gravidanza senza esagerare e soprattutto senza farmi mancare niente e senza grosse difficoltà.Assolutamente consiglio laDottoressa Terranova e loStudio Nutrizione Sana in generale per la professionalità e l’aiuto prezioso che mi è statoDato.
Entusiasta delle persone e dei risultati! La dottoressa che mi ha seguita è stata davvero professionale, ma anche molto attenta e gentile.La dieta che mi ha prescritto teneva conto sia dei miei gusti personali, che delle mie esigenze, al punto che quasi non mi è pesato seguirla. I risultati poi non hanno tardato ad arrivare. Non guasta anche il fatto che l'arredamento fosse semplice e gradevole, quindi se si attende lo si fa in un ambiente tranquillo e rilassante. Lo raccomando a tutti!
Professionalità e cortesia, ottima esperienza! la dott.ssa Nicoletta Cecchetti sempre molto attenda e disponibile a predisporre un piano alimentare in base alle mie necessità! super consigliato!
Sono un paziente della Dott.ssa Jessica Terranova e sono molto entusiasta del percorso intrapreso. Soffro di una steatosi epatica e da diverso tempo i valori delle transaminasi sono alti.
Sono partito a Luglio 2020 con un percorso di educazione alimentare, con dei piani alimentari personalizzati che mi hanno portato in pochi mesi non solo a perdere peso, ma a rientrare nei valori delle transaminasi.
Consiglio la Dott.ssa per la professionalità e la passione che dimostra per il suo lavoro.