Piatto unico adatto per chi segue una dieta chetogenica e vegetariana, ma non solo! La farina di ceci è adatta per le persone celiache ed è un ingrediente ricco di proteine e fibre.
Ingredienti
200 g Spinaci surgelati
2 cucchiaio Parmigiano
mezza Ricotta di vacca
1 tuorlodi uovo di gallina
quanto basta Sale
10 g Burro
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
6/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine24,30
calorie412,40
zuccheri2,60
grassi26,21
carboidrati18,72
fibre6,36
Indicazioni
1. Lessare gli spinaci in acqua salata.
2. Lasciar raffreddare gli spinaci su un colino e strizzarli bene per eliminare il più possibile l'acqua in eccesso.
3. Tritare gli spinaci utilizzando il coltello o un tritatutto.
4. Su una ciotola unire agli spinaci tritati il formaggio grana, la ricotta, il tuorlo d'uovo, la farina di ceci e un pizzico di sale.
5. Dopo aver amalgamato bene il tutto lasciar riposare il composto in frigo per almeno 2 ore.
6. Dividere il composto in piccole palline (chicche) e portare a bollore una pentola di acqua salata.
7. Versare le chicche di spinaci in acqua bollente e cuocerli per circa 5 minuti.
8. Condire con una noce di burro e salvia o con un cucchiaio di olio.
Il supporto di Jessica Terranova è stato fondamentale durante la mia gravidanza: partendo da una situazione di sovrappeso, avevo infatti bisogno di indicazioni alimentari precise per nutrirmi correttamente, avere abbastanza energia per continuare la mia vita di tutti i giorni e, al contempo, non salire troppo con i kg!In Jessica ho trovato una professionista seria e puntuale, che mi ha aiutata a raggiungere il mio obiettivo senza troppa fatica. La vera conquista è stata imparare a mangiare CORRETTAMENTE, inserendo alimenti di mio gusto e senza rinunciare in modo drastico a ciò che mi piace.Al termine della gravidanza posso dire di sentirmi bene, per nulla gonfia e molto soddisfatta del percorso intrapreso!
Sono stata seguita dalla dott.ssa Anjumol Cancian che con professionalità e competenza mi ha permesso di raggiungere il risultato sperato, perdendo il peso superfluo e migliorando il mio stile di vita, grazie ai suoi consigli. Consigliatissimo anche perché il percorso è graduale e senza particolari sacrifici.
La mia esperienza in Nutrizione Sana è molto positiva. Sono seguita dalla dott.ssa Marta Maerini e mi trovo benissimo, è professionale,ha una grande capacità di ascoltare ed è empatica. Il percorso che sto facendo da buoni risultati e ti insegna a mangiare bene. Il programma alimentare è studiato per le proprie esigenze e preferenze abitudinarie quotidiane, per cui risulta facile da seguire. Sono molto soddisfatta e lo consiglio a chi vuole star meglio e avere dei risultati sicuri . Ringrazio gli amici per avermela suggerita.
Seguita dalla dott.ssa Rampazzo, gentile e disponibile, mi ha fatto sentire a mio agio subito e subito è entrata in empatia con me, elemento fondamentale per me. I miracoli non esistono...ma esistono le brave persone che ti aiutano a cambiare e che ti insegnano. Persona validissima che mi ha insegnato tanto. la consiglio!!