Si tratta di una ricetta dei paesianglosassoni per realizzare un plumcakeallabanana!
Ottimo per i bambini (ma anche per gli adulti!) per la colazione o una merenda golosa e sostanziosa…
Dal momento che bisogna utilizzare bananemoltomature, è anche un dolce utile da fare quando in casa ci ritroviamo questi frutti un po’ anneriti e non sappiamo come utilizzarli!
Per ottenere una giusta cottura e forma del dolce, è bene utilizzare una teglia rettangolare da plumcake.
Ingredienti
110 g di farina integrale setacciata(o grano saraceno)
100 g fiocchi avena(o farina d
3 banane belle mature (almeno 250 gr di polpa in totale)
2 uova medie
70 g zucchero
50 ml latte(quello che si preferisce)
1 cucchiaino cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 pizzico sale
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
3/10
8
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preriscaldare il forno statico a 180°C.
2. Frullare o schiacciare le banane fino a ridurle in crema.
3. In una ciotola, sbattere con una frusta elettrica le uova con le banane fino ad ottenere un composto spumoso.
4. Aggiungere lo zucchero.
5. Incorporare ora la farina setacciata, l'avena, il bicarbonato e il sale. Aggiungere quindi il latte a filo continuando a mescolare.
6. Amalgamare bene gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.
7. Versare il composto in una teglia rettangolare (da plumcake) ricoperta di carta da forno.
8. Cuocere per circa 50 minuti (controllando la cottura).
Seguita dalla dottoressa Cecchetti, persona gentilissima che ti mette a tuo agio, mi sono trovata veramente molto bene!! Ho raggiunto il peso ideale in serenità. Grazie Silvia
Mi sono rivolto a Nutrizione sana per dimagrire e rimettermi in forma, ho trovato un ambiente moderno e accessibile. Sto ottenendo ottimi risultati grazie alla dott.ssa Azzurra Nerpiti molto competente sul piano alimentare e attenta ai vari disturbi causati dal sovrappeso e dall'alimentazione sbagliata. Inoltre grazie ai suoi consigli sto imparando ad apprezzare cibi sani e piacevoli che prima non consideravo.
Dopo aver provato tantissime diete finalmente ho trovato il mio piano alimentare perfetto. Ho trovato nella Dott. Valentina Pisanò una bravissima professionista e una persona che è riuscita a capire le mie debolezze ed è riuscita a elaborare il mio piano alimentare. Un piano sano, non solo per dimagrire ma per stare meglio sia io, sia mio marito e anche i miei figli!
Mi sono rivolta a nutrizione sana consigliata da una collega che si era trovata molto bene ed in particolare con la dottoressa terranova.mi sono sentita subito a mio agio.con Jessica pian pianino sono riuscita a raggiungere dei buoni risultati.mi ha ascoltata e ha capito le mie difficoltà visto che arrivavo da una situazione non facile di gestione della dieta avendone fatte altre in precedenza e facendo poco movimento fisico assai importante per avere risultati soddisfacenti.ora poi che che si è affiancata anche la dottoressa Sephora ho trovato un altra persona molto solare e cordiale.consiglio nutrizione sana perché ti aiuta a cambiare lo stile di alimentazione e con determinazione ad ottenere ottimi risultati.
Sono seguita dalla dottoressa Marta Maerini da gennaio 2023. Avevo accumulato parecchi Kili con la menopausa che non riuscivo più a perdere. Grazie al piano alimentare studiato dalla dottoressa Maerini per me, sono riuscita a perdere ad oggi 21 Kili! Piano piano sto raggiungendo il mio peso forma senza privazioni ma con soddisfazione. Grazie mille Marta. Consiglio la dottoressa Maerini a chi si vuol sentire ascoltato, per la sua gentilezza e preparazione. Grazie!