A
Alessia Talpo
29/11/2022
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin l'anno scorso e mi sono trovata benissimo fin da subito! Dopo una lunga esperienza all'estero avevo bisogno di qualcuno che mi potesse guidare ad avere una giusta alimentazione. Anna ha creato un piano alimentare perfetto per me e per i miei obiettivi, ma soprattutto ha tenuto conto dei miei gusti e delle mie abitudini. In poco tempo sono riuscita a perdere peso e centimetri senza grandi sacrifici, ma soprattutto ho imparato ad avere una giusta alimentazione e ho anche molte più energie! Gentile, professionale e sempre disponibile! Consiglio vivamente la Dott. Anna Volpin! Grazie mille Anna!!
Vittoria Marchesini
08/09/2022
Ho intrapreso il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin, con l’obiettivo di migliorare la mia alimentazione e di saperla adattare alla mia quotidianità e ai miei obiettivi sportivi contemporaneamente iniziati. La Dottoressa si è mostrata fin dall’inizio disponibile e preparata. Il programma preparatomi si è rivelato da subito perfetto per le mie esigenze. Consiglio vivamente per imparare a prendersi cura di se stessi e imparare a mangiare sano.
Cristina Gol
20/03/2022
A settembre 2021 ho deciso di dare un freno ad un lento ma continuo aumento di peso. Ho 52 anni. Celiaca. In menopausa. Tutte cose che usavo come "scuse" per giustificare il mio aumento di peso. Ho incontrato, in Nutrizione Sana la Dott.ssa Anna Volpin. La svolta. Con consigli utili ,ricette, le giuste motivazioni. Niente frustrazione, poche restrizioni ma semplici regole di abbinamento. Ora sono a quasi - 10 kg. Mi sento bene con il mio corpo. Ho ricominciato a fare sport e sono più felice.
E
Elena Sanavia
27/05/2021
Sono stata seguita dalla Dottoressa Anna Volpin e la consiglio a chiunque voglia perdere peso o ritrovare un’armonia con il cibo e con il proprio corpo. Io soffrivo di gonfiore addominale e già dai primi giorni con lei mi sono sentita meglio. La Dottoressa ha saputo creare un piano nutrizionale perfettamente in linea con i miei gusti e le mie esigenze e per questo motivo non mi sono mai sentita a dieta nonostante perdessi peso ogni settimana. Consiglio a tutti questo centro ed Anna in particolare.
S
Silvia Tognon
11/06/2022
Mi sono trovata molto bene con la Dott.ssa Anna Volpin, la nutrizionista che mi ha seguito per circa sette mesi. Durante questo tempo non mi sono mai sentita da sola, ho avuto sempre l'impressione che lei c'era, e io sapevo che bastava la telefonata per avere un aiuto. La dieta che mi è stata data la può seguire qualsiasi persona con un po' di buona volontà, sapendo comunque che si è seguiti in tutto e per tutto. Complimenti a questo gruppo di lavoro perché è veramente OK
Curriculum
Il mio percorso è iniziato con il corso di laurea triennale Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli studi di Padova, grazie al quale ho studiato i diversi processi tecnologici a cui vanno incontro gli alimenti e il ruolo che essi hanno nel mondo della nutrizione umana.
Dopo il conseguimento della laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli studi di Firenze, ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo.
Mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi sez. A, matricola AA_083623.
Durante il mio percorso formativo ho operato presso il servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Ulss di Padova, dove ho acquisito competenze sulla sicurezza alimentare e al contempo mi sono specializzata nelle interazioni tra dieta mediterranea e patologie del metabolismo lipidico, focalizzando lo studio sulla differenza tra uomo e donna.
Da Biologa Nutrizionista ho intrapreso diverse proficue collaborazioni, in particolare con farmacie e centri fitness.
Grazie all’esperienza nelle farmacie mi sono particolarmente interessata al mondo della fitoterapia, nell’ottica di un regime alimentare bilanciato; lavorando nel campo del fitness ho partecipato a numerosi corsi e seminari inerenti al tema della composizione corporea e alla performance sportiva, organizzati da SANIS (Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport).
Ho approfondito inoltre il tema della gestione dei disturbi intestinali, grazie al corso “La Terapia nutrizionale nelle principali patologie gastroenterologiche”, organizzato da Nutrimedifor.
A Settembre 2020 sono entrata a far parte dei team di Nutrizione Sana un progetto che nasce per consentire a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.